08/03/2017 - Nuovo indirizzo del sistema di invio delle Comunicazioni Obbligatorie
In data 08/03/2017 sarà attivo il nuovo sistema di invio delle Comunicazioni Obbligatorie, raggiungibile al nuovo indirizzo  http://co.politicheattivecalabria.it/sare

Per accedere al nuovo sistema informativo SARE (Semplificazione Amministrativa in REte), se si e già in possesso di un account, inserire nel form presente nella home page user name e password.
Nel caso in cui il sistema ravvisi la mancanza di uno o piú dati obbligatori, sarà necessario inserirli al primo accesso.
Se non si possiede un account è necessario richiedere l’accreditamento attraverso il modulo disponibile al link presente sotto il form di login, compilare il modulo, stamparlo e inviarlo firmato all'Amministrazione al numero di FAX 0965/20571.
A seguito di una verifica sui dati, l'Amministrazione rilascerà le credenziali di accesso inviandole alla mail indicata al momento della registrazione.
Per informazioni, dubbi o problemi di accesso contattare l'Amministrazione all'indirizzo helpco@aziendacalabrialavoro.com.
L'accesso è consentito a tutti i soggetti obbligati e abilitati che abbiano ricevuto le credenziali.
Il Sistema Informativo Comunicazioni Obbligatorie consente ai soggetti accreditati:
  • L'invio delle comunicazioni attraverso maschere web aderenti ai modelli Unificato_LAV, Unificato_SOMM, Unificato_URG, Var_Datori
  • L'upload di file in modalità massiva, ovvero contenenti piú comunicazioni in formato XML compresse in un file .ZIP
  • La rettifica e l’annullamento delle comunicazioni effettuate
  • La gestione (salvataggio, ricerca) delle comunicazioni inviate e da inviare
AVVISO PEC: Si ricorda agli utenti del Sistema Informatico CO Calabria registrati con caselle P.E.C. che per ricevere correttamente le comunicazioni di posta elettronica è necessario configurare la propria casella in modo tale da accettare in ingresso anche messaggi di posta elettronica non provenienti da indirizzi certificati. In mancanza di ció, i messaggi inviati dal Sistema e dall'Help Desk verranno automaticamente rifiutati dal server di posta certificata.