REGIONE CALABRIA COMUNICA ASSEGNAZIONE TIROCINANTI BANDO GIUSTIZIA

avoro - Catanzaro, 30/06/2017

OGGETTO: “Manifestazione di interesse, in attuazione delle Intese raggiunte dalla Regione Calabria e le Corti di Appello e Procure Generali della Calabria e la Magistratura Amministrativa e contabile e istituzioni assimilate, per la selezione di 1.000 lavoratori percettori in deroga o lavoratori disoccupati con pregressa esperienza formativa presso gli uffici giudiziari per un percorso di qualifica in grado di offrire maggiori  opportunità lavorative”. Assegnazione tirocinanti. Rimodulazione.

Facendo seguito al completamento dell’attività valutativa e istruttoria relativa alla Manifestazione di interesse in oggetto specificata e alla precedente assegnazione agli Uffici Giudiziari e alle Istituzioni assimilate dei candidati ammessi nella graduatoria definitiva e disponibili ad essere avviati ai percorsi formativi di cui alla nota prot. n. 158947 del 12 maggio 2017, si è proceduto ad una rimodulazione della stessa al fine di consentire lo svolgimento del percorso formativo in coerenza con le finalità e le disposizioni della predetta Manifestazione, nonchè di garantire una migliore distribuzione dei tirocinanti sul territorio calabrese presso gli uffici ospitanti.

Si comunica che i singoli uffici destinatari di tirocinanti e firmatari di Convenzione, che non abbiano
già provveduto, possono avviare le procedure prodromiche all’inizio dell’attività formativa previste nello schema di Convenzione approvato con DDG n. 3721/2017.

Si ribadisce inoltre l’obbligo di far sottoscrivere ai tirocinanti il modello di dichiarazione allegato alla presente comunicazione. Si segnala poi che sono in via di definizione i protocolli d’intesa con le Istituzioni assimilate così come individuate con DDG n. 6105 del 9 giugno 2017, presso i cui uffici legali sono stati assegnati i tirocinanti precedentemente collocati presso sedi significativamente distanti dalla propria residenza.

Si comunica infine che tutte le informazioni relative agli adempimenti amministrativi e procedurali connessi all’attuazione e gestione della Convenzione saranno tempestivamente rese disponibili sul sito istituzionale del Dipartimento regionale “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione, Politiche Sociali”