BANDO BENI CULTURALI - Assegnazione Tirocinanti I e II Area -

Manifestazione di Interesse per la selezione di massimo 627 soggetti, da parte di disoccupati e disoccupati in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga, per un percorso di qualifica in grado di offrire maggiori opportunità lavorative”. Assegnazione tirocinanti I e II Area. Comunicazioni.

Facendo seguito al completamento dell’attività valutativa e istruttoria relativa alla “Manifestazione di Interesse per la selezione di massimo 627 soggetti, da parte di disoccupati e disoccupati in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga, per un percorso di qualifica in grado di offrire maggiori opportunità lavorative”, si comunica l’assegnazione agli uffici periferici del MIBACT della Calabria dei candidati dell’Area I e II ammessi nella graduatoria definitiva, che hanno dichiarato nella forma definita e nel tempo stabilito la disponibilità ad essere avviati ai percorsi formativi così come riportati nell’elenco allegato al DDG n. 9448 del 23 agosto 2017.
Si avvisa ai fini dei successivi adempimenti istituzionali ed amministrativi che è stato approvato con DDG n. 9177 dell’11 agosto 2017 lo schema di Convenzione previsto dalla citata Manifestazione d’interesse, che dovrà essere sottoscritta dal Dirigente Generale del Dipartimento e dal Segretario Generale del MIBACT della Calabria.
Si segnala inoltre la necessità di individuazione formale da parte di codesto Segretariato dei tutor per gli uffici periferici e si evidenzia che solo successivamente all’individuazione dei tutor, alla comunicazione allo scrivente Settore dei nominativi dei tirocinanti effettivamente presi in carico, alla conseguente attivazione da parte della Regione delle coperture assicurative INAIL e RC, delle comunicazioni obbligatorie di avvio dell’attività secondo le modalità previste dalla normativa vigente con il supporto di Azienda Calabria Lavoro, sarà possibile dare avvio ai tirocini formativi.