Le nostre bacheche

Midia Scrl attiva un corso per RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIOONE E COORDINAMENTO DEL SISTEMA DI CONTABILITA'

Pubblicato dal Cpi di Lamezia Terme il 04/10/2017 - Scade il 30/11/2017
Letture 381 - Operatore: np


La Midia Scrl informa che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per il conseguimento della qualifica professionale di:
RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIOONE E COORDINAMENTO DEL SISTEMA DI CONTABILITA'


Riferimenti Legislativi: Legge Regionale n. 18/85; Deliberazione della giunta Regionale 215 del 13/6/2016; D.D.G. 11879 del 10/10/2016; D.D.G. 14526 del 24/11/2016.
Il corso sarà realizzato dalla Cooperativa Midia Scrl presso la sede di Via E. Toti, 89/A a Lamezia Terme (CZ).
Gli allievi, che nel rispetto delle norme vigenti in materia, avranno frequentato almeno il 75% delle ore totali del percorso formativo, saranno ammessi agli esami finali per il rilascio dell’Attestato di qualifica professionale ai sensi della L.R. 18/85 art. 40 e delle disposizioni vigenti in materia.

Posti disponibili: 12

Destinatari e Requisiti di ammissione: Per l’ammissione al corso, è necessario aver compiuto il 18° anno d’età alla data di presentazione della domanda, ed essere in possesso del titolo di studio di istruzione secondaria superiore. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all'estero, deve essere prodotto in copia autenticata, con traduzione asseverata e dichiarazione di valore secondo la vigente normativa.
I cittadini extracomunitari, inoltre, devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (da verificare attraverso test di ingresso) ed essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Contenuti e durata. Il bando in oggetto ha come obiettivo la formazione del Responsabile Amministrativo, una figura che, grazie alle competenze acquisite durante il corso, è in grado di utilizzare e di personalizzare le risorse informatiche presenti ormai in qualsiasi ufficio, e fornire delle conoscenze non esclusivamente teoriche ma, soprattutto, grazie al risvolto pratico e concreto dell’attività effettuata durante il corso, di processo e tecnico amministrativo-contabili supportate e integrate dalle moderne tecnologie. Il responsabile amministrativo oltre a possedere nozioni e strumenti di contabilità generale, è una figura professionale che possiede: un’ottima conoscenza della realtà internet e dei sistemi di gestione e di raccolta informatica delle informazioni, nonchè, una notevole padronanza delle regole del marketing, della comunicazione e della gestione del rapporto con il cliente.

Il corso ha una durata complessiva 420 ore, di cui teoria 155, pratica 85, stage 130, e-learning 50.
Periodo di erogazione: Ottobre 2017 - Giugno 2018.
Costi di partecipazione: La quota di iscrizione per la partecipazione al corso formativo è di € 1.400,00 (millequattrocento/00). Agli allievi sarà fornito il materiale didattico e quanto necessario per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche.
Modalità e termini di iscrizione: La domanda di iscrizione deve essere redatta su apposito modello disponibile presso la segreteria dell’Ente, sita in Via E. Toti, 89/A - 88046 Lamezia Terme (CZ) - Tel/fax 0968/200150, e-mail info@midia.it, e sul sito Internet www.midia.it. La stessa, debitamente sottoscritta e compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30/11/2017 e puó essere inviata a mezzo raccomandata a.r. (non fa fede la data di spedizione) ovvero tramite consegna diretta al protocollo dell’Ente che rilascerà apposita ricevuta. Saranno prese in considerazione le domande pervenute in ordine cronologico-temporale fino numero dei posti disponibili, previo accertamento della sussistenza dei requisiti prescritti.

Informazioni su www.midia.it e sulle pagine Social Midia Scrl


In allegato la LOCANDINA COMPLETA



Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
Provincia di Catanzaro - Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali
Piazza Michele Le Pera - 88100 CATANZARO
Telefono +39 0961 8411 - Fax +39 0961 84218
Posta Elettronica:lavoro@provincia.catanzaro.it
Contatta i Centri per l'Impiego
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile