Servizio Informativo Lavoro

Il servizio Informativo Lavoro ha varie finalità che si possono raggruppare in quattro categorie principali: Gestionale Back Office; Gestionale Front Office; Sito Internet; Servizi di Gestione. I vari servizi vengono erogati attraverso le reti intranet e internet e hanno diversi destinatari a seconda della categoria.

Finalità del servizio:

  • Gestionale Back-Office:
    • Gestione delle pratiche amministrative dei Centri per l'Impiego (iscrizioni alle liste Dlgs. 181/00-297/02, art.16. L. 56/87, mobilità,
    • collocamento obbligatorio; graduatorie per avviamento presso Enti pubblici; comunicazioni aziendali; rilascio certificati);
    • Gestione degli interventi di politica attiva (colloqui, orientamento, obbligo formativo);
    • Monitoraggio dei servizi offerti all'utenza;
    • Acquisizione Comunicazioni Obbligatorie;
    • Aggiornamento della scheda anagrafica e professionale degli iscritti;
  • Gestionale Front-Office:
    • Office: servizi on-line rivolti ai soggetti presenti sul mercato del lavoro (aziende, agenzie interinali, scuole, enti di formazione);
    • Comunicazioni aziendali;
    • Incontro domanda/offerta di lavoro; collocamento obbligatorio (L. 68/99);
    • Comunicazioni riguardanti l'obbligo formativo;
  • Sito Internet:
    • Fornire informazioni sui servizi offerti dai CPI;
    • Fornire notizie e indicatori sul mercato del lavoro locale;
    • Pubblicizzare  le offerte di lavoro mediate dal servizio Incrocio Domanda/offerta;
  • Servizi di gestione:
    • Back-up quotidiano delle banche dati;
    • Manutenzione ordinaria e straordinaria hardware e software;
    • Aggiornamento sistemi operativi e software di produttività;
    • Implementazione e gestione sistemi di protezione;
    • Ottimizzazione dei servizi di rete;
  • Modalità di erogazione:
    • Accesso da postazione intranet ad applicativo Gestlabor;
    • Accesso da internet ad applicativo Gestlabor;
    • Sito web dedicato;
  • Destinatari
    • Gestionale Back-office: operatori CPI;
    • Gestionale Front-office: enti e soggetti accreditati;
    • Sito internet: Tutti i cittadini;
  • Qualità del servizio
    • Disponibilità h24;
    • Intervento immediato in caso di malfunzionamento durante l’orario di lavoro.

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
 
Provincia di Catanzaro - Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali
Piazza Michele Le Pera - 88100 CATANZARO
Telefono +39 0961 8411 - Fax +39 0961 84218
Posta Elettronica:lavoro@provincia.catanzaro.it
Contatta i Centri per l'Impiego
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile