Servizio Informativo Lavoro

Il servizio Informativo Lavoro ha varie finalità che si possono raggruppare in quattro categorie principali: Gestionale Back Office; Gestionale Front Office; Sito Internet; Servizi di Gestione. I vari servizi vengono erogati attraverso le reti intranet e internet e hanno diversi destinatari a seconda della categoria.

Finalità del servizio:

  • Gestionale Back-Office:
    • Gestione delle pratiche amministrative dei Centri per l'Impiego (iscrizioni alle liste Dlgs. 181/00-297/02, art.16. L. 56/87, mobilità,
    • collocamento obbligatorio; graduatorie per avviamento presso Enti pubblici; comunicazioni aziendali; rilascio certificati);
    • Gestione degli interventi di politica attiva (colloqui, orientamento, obbligo formativo);
    • Monitoraggio dei servizi offerti all'utenza;
    • Acquisizione Comunicazioni Obbligatorie;
    • Aggiornamento della scheda anagrafica e professionale degli iscritti;
  • Gestionale Front-Office:
    • Office: servizi on-line rivolti ai soggetti presenti sul mercato del lavoro (aziende, agenzie interinali, scuole, enti di formazione);
    • Comunicazioni aziendali;
    • Incontro domanda/offerta di lavoro; collocamento obbligatorio (L. 68/99);
    • Comunicazioni riguardanti l'obbligo formativo;
  • Sito Internet:
    • Fornire informazioni sui servizi offerti dai CPI;
    • Fornire notizie e indicatori sul mercato del lavoro locale;
    • Pubblicizzare  le offerte di lavoro mediate dal servizio Incrocio Domanda/offerta;
  • Servizi di gestione:
    • Back-up quotidiano delle banche dati;
    • Manutenzione ordinaria e straordinaria hardware e software;
    • Aggiornamento sistemi operativi e software di produttività;
    • Implementazione e gestione sistemi di protezione;
    • Ottimizzazione dei servizi di rete;
  • Modalità di erogazione:
    • Accesso da postazione intranet ad applicativo Gestlabor;
    • Accesso da internet ad applicativo Gestlabor;
    • Sito web dedicato;
  • Destinatari
    • Gestionale Back-office: operatori CPI;
    • Gestionale Front-office: enti e soggetti accreditati;
    • Sito internet: Tutti i cittadini;
  • Qualità del servizio
    • Disponibilità h24;
    • Intervento immediato in caso di malfunzionamento durante l’orario di lavoro.

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
 
Provincia di Catanzaro
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile