Lavoratori

 

cliclavoro2
Cliclavoro è il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali   per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.
http://www.cliclavoro.gov.it


 

Ai lavoratori sono rivolti i servizi dei Centri per l'Impiego.  I Tre CPI di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato sono aperti al pubblico dal Lunedì a Venderdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30  e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

I servizi rivolte i lavoratori facilitano la ricerca di lavoro degli individui attraverso una serie di attività volte a promuovere l'occupabilità.
                   L'elenco anagrafico/professionale è l'elenco nel quale possono iscriversi tutti coloro i quali sono interessati ad avvalersi dei Servizi dal Centro per l'Impiego.


          Per essere inseriti nell'elenco è necessario presentarsi personalmente al Centro per l'Impiego di competenza e attestare l'immediata disponibilità allo svolgimento di un'attività lavorativa.

Successivamente il lavoratore sarà invitato a presentarsi presso il Centro per sostenere un Colloquio di orientamento di Primo Livello.
 

          Per ripristinare lo stato di disoccupazione, a segutito di attività lavorativa, è necessario recarsi personalmente al Centro per l'impiego territorialmente competente, con i documenti contabili relativi ai redditi da lavoro dipendente e/o autonomo. 

Nei centri vengono offerti ai lavoratori principalmente i seguenti servizi:

Sono anche disponibili attività di sportello dedicate quali il servizio di mediazione interculturale


Documenti da scaricare
doc  CVE_ITA
Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
Provincia di Catanzaro - Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali
Piazza Michele Le Pera - 88100 CATANZARO
Telefono +39 0961 8411 - Fax +39 0961 84218
Posta Elettronica:lavoro@provincia.catanzaro.it
Contatta i Centri per l'Impiego
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile