ATTIVITA'
mediatore_culturale Elenco Regionale su base Provinciale dei Mediatori Inter(culturali)

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 342 del 6 agosto 2014 è stato istituito in via sperimentale, per la durata di anni tre, l’Elenco Regionale su base Provinciale dei Mediatori Inter(culturali).
Con deliberazione del Presidente della Provincia n. 54 del 9 dicembre 2014 è stata istituita la Commissione di Valutazione per la valutazione delle domande da produrre per l’accesso all’elenco Regionale su base Provinciale dei Mediatori Inter(culturali).

I requisiti per l’iscrizione all’Elenco sono riportati nell’allegato al presente avviso.
Le domande di iscrizione da parte degli interessati residenti nel territorio della provincia andranno trasmesse al seguente indirizzo:  Provincia di Catanzaro Settore Lavoro, F.P. e Politiche Sociali Piazza Le Pera snc 88100 Catanzaro   Info: Tel. 0961/84719 - email: p.ciocci@provincia.catanzaro.it

Allegati:

 


Ps

Politiche Sociali

In evidenza:

orgOrganigramma Uffici

 

logo_omlcz

 


 
logosv

sito esternoTest per calcolo profili psicologici dei lavoratori

Manuale di Utilizzo
Concetti di base

 
Brochure Attività CPI Progetto in corso
copertina progetto_enea

Attivato dalla Provincia il Forum delle fattorie sociali

La Provincia di Catanzaro con DGP n°220 del 09 maggio 2011 ha dato vita al Forum delle fattorie sociali, iniziativa che intende mettere assieme aziende agricole, cooperative, terzo settore e volontariato. Le fattorie sociali sono aziende agricole che affiancano alla propria attività principale, quella produttiva, uno o piú progetti a sfondo sociale. Questi in genere si concretizzano in iniziative di tipo culturale, didattico o formativo rivolte a persone in situazione di disagio: detenuti e tossicodipendenti durante il loro percorso di reinserimento sociale, ad esempio, ma anche anziani e persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettive o psichiche con un approccio proattivo e non assistenzialistico.

[Leggi tutto]

 

INIZIATIVE CONLCUSE

 

Europa
Progetto co-finanziato
dall’Unione Europea
Provincia Cz
Amministrazione Provinciale
di Catanzaro
Ministero Interno
Ministero dell'Interno Dipartimento
per le Libertà Civili e l'Immigrazione

Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi

Concluso il progetto "Progetto Parliamone Insieme" n. 7722 -Azione 1 annualità 2010 “Formazione Linguistica, orientamento civico, orientamento al lavoro e formazione professionale”

 

Pubblicazione realizzata

 


 

 

 

INIZIATIVA e-LABORA Laboratori per l'Orientamento e il Lavoro

 

Forum Elabora 

Il Forum è stato progettato dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro con l'obiettivo di dare vita ad un evento, da organizzare e da confermare con periodicità annuale, nel quale realizzare un confronto sulle buone pratiche utilizzate dai servizi pubblici e privati coinvolti, a vario titolo nell'istruzione nella formazione professionale e nel mercato del lavoro e, favorire l'integrazione dei sistemi dell'istruzione, della formazione e delle imprese per migliorare l'occupazione, contrastare la disoccupazione e realizzare azioni di informazione e promozione dei Servizi per l'Impiego.

Vedi sito dedicato


PROGETTO RIGIOCA

progetto_rigioca Il progetto, finanziato dall'Upi nell'ambito dell'Azione ProvincEgiovani annualità 2007 intende intervenire sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione dell' alcoolismo. La motivazione alla base della proposta progettuale è legata all'attualità del tema della sicurezza intesa sia come prevenzione della incidentalità, che come prevenzione della piaga sociale dell'alcoolismo. Poichè i dati dimostrano una significativa tendenza all'aumento di entrambi i fenomeni, si avverte il bisogno complessivo di un programma coordinato ed integrato sul tema in un territorio di area vasta quale quello di tutta la regione Calabria. In tale contesto bisogna valorizzare le opportunità presenti: la sensibilità e la potenzialità del coinvolgimento del mondo scolastico, la creazione di un tavolo multiattoreo per la costruzione e condivisione di strategie comuni, la tempestività dell'intervento che, con finalità pedagogiche, punta sui giovani che sono gli attori principalmente coinvolti .

Vedi sito dedicato


PROGETTI PER L'INCLUSIONE SOCIALE

                 

BandiL'Amministrazione Provinciale di Catanzaro è stata beneficiaria di tre progetti finanziati dal Ministero dell'Interno e dal Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007 - 2013 finalizzati all'attivazione di misure che garantiscano e migliorino i processi di inclusione sociale.
     


 

 

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
Provincia di Catanzaro - Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali
Piazza Michele Le Pera - 88100 CATANZARO
Telefono +39 0961 8411 - Fax +39 0961 84218
Posta Elettronica:lavoro@provincia.catanzaro.it
Contatta i Centri per l'Impiego
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile