Anagrafe lavoratori

Finalità

Favorire la ricerca di un'occupazione attraverso l'iscrizione dell'utente nella Banca dati di coloro che sono disponibili al lavoro e lo ricercano in modo attivo.

Modalità di erogazione

L'operatore verifica il possesso dei requisiti necessari per l'iscrizione/reiscrizione e procede all'inserimento del nominativo dell'utente  nell'anagrafe lavoratori del Centro per l'Impiego . Acquisisce, mediante colloquio, informazioni sulle esperienze formative e lavorative, compila e/o aggiorna la scheda anagrafica e professionale, illustra i requisiti per acquisire e mantenere lo stato di disoccupazione. L'utente rilascia una dichiarazione in cui attesta di non essere impegnato in alcuna attività lavorativa o di svolgerne una il cui reddito non è superiore al reddito minimo personale escluso da imposizioni, di essere immediatamente disponibile a una proposta lavorativa e di svolgere azioni di ricerca attiva di lavoro.

Destinatari

Cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, con età superiore a 15 anni compiuti, che hanno assolto l'obbligo scolastico, domiciliati nel territorio provinciale, inoccupati, disoccupati, occupati in cerca di migliore occupazione, interessati ad una opportunità formativa.

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 
 
Provincia di Catanzaro
YouTube RSS Twitter Facebook Versione Mobile